Il calendario WorldTour potrebbe subire delle importanti modifiche il prossimo anno. Dal programma dovrebbe infatti scomparire l’Abu Dhabi Tour visto che la corsa dovrebbe fondersi con il Dubai Tour, dando vita all’UAE Tour. A svelarlo è The National, che spiega come la corsa dovrebbe mantenere la sua licenza di massima divisione e dovrebbe durare sette giorni di corsa. La decisione è stata presa oggi in una conferenza stampa organizzata dal Consiglio Sportivo di Dubai e quello di Abu Dhabi. L’obiettivo è quello di portare le due corse ad un livello ancora più elevato.
“È giunto il momento di far crescere ulteriormente il successo che hanno ottenuto sia l’Abu Dhabi Tour che il Dubai Tour – spiega il segretario generale del Consiglio Sportivo di Abu Dhabi Al Awani – Vogliamo che vengano toccati tutti gli Emirati e abbiamo già contattato l’UCI per ottenere il cambio di nome e l’allargamento del percorso a sette tappe. L’unica cosa su cui bisogna discutere è quella legata alla miglior collocazione della corsa nel calendario”.
UAE Team Emirates, Aru e Martin in galleria del vento per migliorare la posizione a cronometro
2 Marzo 2019, 17:16
Pagelle UAE Tour 2019: Roglič la conferma, Valverde l’eterno e Gaudu la promessa – Porte la delusione, Nibali e Dumoulin si testano | Viviani bene, meno la Deceunick
2 Marzo 2019, 15:41
UAE Tour 2019, Roglič inizia vincendo: “Ci voleva subito un risultato del genere”